Si è da poco concluso il progetto “We love Castello“, che dal 26 maggio all’11 settembre ha animato l’area del Castello di Brescia con eventi musicali, attività culturali, artistiche, enogastronomiche ed esperienziali, con spazi di socialità e ristorazione.

L’edizione di ques’anno si è svolta su due aree: l’area della locomotiva dedicata alla ristorazione, dove erano collocati dei food truck, e l’area Bastione di San Marco dedicata agli eventi musicali, le feste e le iniziative enogastronomiche.

Tra le collaborazioni figurano Fondazione Brescia Musei, Il Calabrone, “94 investimenti“, Kitchen e Palcogiovani, e altre organizzazioni, tra cui Volontari per Brescia, che, grazie al suo contributo, ha fornito nel corso dei tre mesi di evento circa 50 giovani volontari di età compresa fra i 18 e i 30 anni.

L’evento si è rivelato anche quest’anno un ricco divertimento estivo, riuscendo ad attrarre un vasto pubblico proveniente da Brescia, province limitrofe e non solo; sono state infatti numerose le adesioni da parte di turisti stranieri in vacanza.

Il successo riscosso ha contribuito a rendere “We Love Castello” un’importante vetrina per la città di Brescia, anche in vista del prossimo “Bergamo – Brescia Capitali italiane della Cultura 2023

Fotografie di welovecastello.it