Si è da poco conclusa la manifestazione “Il Volontariato Protagonista della Cultura” organizzata da Volontari per Brescia in collaborazione con Csv Brescia , Atelier Europeo e Fondazione ASM presso il MO.CA – centro per le nuove, Palazzo Martinengo Colleoni in occasione della 37esima edizione della Giornata Internazione del Volontariato

Una giornata che ha visto protagoniste diverse associazione attive sul territorio di Brescia insieme ai numerosi volontari già candidati per l’iniziativa Bergamo Brescia 2023 . Considerata l’apertura ormai prossima, uno dei temi centrali è stata proprio la Cultura.
Tra gli ospiti anche la vicesindaco del Comune di Brescia , Laura Castelletti , che è intervenuta ricordando l’impegno dell’amministrazione comunale per la buona riuscita di questa iniziativa così importante per la nostra città.

Momenti di riflessione, di incontro e convivialità si sono intervallati per tutto il pomeriggio, intrattenendo un pubblico numeroso.

Ringraziamo tutti coloro che sono passati a farci un saluto e in particolare le associazioni che con entusiasmo, hanno aderito a questa iniziativa molto significativa per noi:

CSV Brescia
Atelier Europeo
Viva Vittoria Brescia
Palco Giovani
Topi di Biblioteca
Rap Pirata
Brescia Art Marathon
Ass. Capitolium
Casa delle Donne Brescia
Bambini in Braille  Associazione di promozione sociale
Progetto Bao
Ass. Arstisti Bresciani
Ass. I Girasoli
Teatro19
Touring Club Italiano
Ass. Arnaldo da Brescia
MO.CA – MorettoCavour

Un ringraziamento anche ai musicisti che gentilmente si sono offerti di contribuire a rendere ancora più speciale questa giornata:

Richi Sweet
Gente Distratta