Sabato 6 aprile, presso MO.CA – centro per le nuove culture, Palazzo Martinengo Colleoni (InformaGiovani) – Via Moretto, 78 – Brescia, gli organizzatori del progetto DA QUI A LI DA TE A ME proporranno nell’arco della giornata tre eventi aperti al pubblico per sensibilizzare sull’importanza della lettura fin dalla tenera età.

PROGRAMMA

ORE 10.30. COME GLIELO LEGGO – Laboratorio per operatori e genitori, a cura di Paola Zanini (formatrice Nati per Leggere)
Come si legge a un bambino piccolo? In quali momenti e posizioni? Con quale voce? Quali sono i libri “giusti”? Scopriamo insieme come usare sguardo, voce e posizioni per leggere a tutti i bambini piccoli.I l laboratorio è tratto dal libro Leggere insieme per costruire fiducia di Paola Zanini (Edizioni San Paolo, 2022). Laboratorio per operatori e genitori, a cura di Paola Zanini (formatrice Nati per Leggere

ORE 15.00. LEGGERE INSIEME PER SUPERARE I LIMITI – Presentazione del libro con l’autrice Paola Zanini (formatrice Nati per Leggere)
L’autrice presenterà il libro Leggere insieme per superare i limiti (Edizioni San Paolo, 2023), saggio in cui approfondisce la relazione tra lettura e disabilità.
In dialogo con Nicoletta Tonoli, bibliotecaria.

DURANTE L’INTERA GIORNATA SARÀ POSSIBILE VISITARE LA MOSTRA BIBLIOGRAFICA “DA QUI A LI DA TE A ME”